Biliardo a stecca: ricevuti dall'Amministrazione Comunale i vincitori della Coppa Umbra

Pubblicato il 18 aprile 2024 • Sport

Continua la tradizione del biliardo a stecca ad Umbertide, questo grazie alla vittoria a squadre della Coppa Umbra da parte della formazione de “La Fratta” formata da: Luigi Becchetti (Prima Categoria e Capitano), Ivano Brugnoni (Prima Categoria), Guglielmo Sollevanti (Seconda Categoria), Marco Moretti (Seconda Categoria) e Dino Finocchi (Terza Categoria).
Martedì 16 aprile questa fantastica squadra, vittoriosa del primo campionato a squadre “Accademia 2023/2024”, è stata ricevuta dall'Amministrazione Comunale, che si è complimentata per l’ottimo risultato ottenuto portando in alto il nome di Umbertide in una disciplina dove è fondamentale avere concentrazione, tattica e abilità visuo - spaziali, caratteristiche che vanno allenate con costanza e metodo.
Il torneo è stato un'occasione straordinaria per riunire gli appassionati di biliardo di tutta la regione, offrendo una piattaforma per mostrare il talento e la maestria nel gioco. I nostri vincitori hanno dimostrato un livello eccezionale di padronanza del tavolo verde, mostrando non solo ottime abilità tecniche, ma anche una grande forza mentale nei momenti di maggiore pressione.
Questo trionfo non è solo un successo personale dei cinque, ma anche un motivo di vanto per tutta la nostra comunità. L'Amministrazione ha riconosciuto il loro impegno, la loro dedizione e la loro passione per il biliardo, che li hanno guidati verso la vetta di questa prestigiosa competizione.
Umbertide già dall'immediato dopoguerra, vantava degli ottimi giocatori di biliardo come Angiolino Zurli, Peppino Grilli, Renato Codovini e Serafino Faloci e la speranza è che questa tradizione continui anche con le prossime nuove leve. Il trofeo conquistato è stato dedicato, oltre che a tutta la comunità, a Fabrizio Fabbri giocatore di Prima Categoria scomparso qualche anno fa.