Comunicato stampa del direttore sanitario degli Istituti Riuniti di Beneficenza-Residenza Protetta “G. Balducci"

Pubblicato il 14 marzo 2022 • Comune

Riceviamo e pubblichiamo 

Il sottoscritto Dott. Carlo Porrozzi, Direttore Sanitario degli Istituti Riuniti di Beneficenza - Residenza Protetta "G. Balducci" informa che nella tarda serata di ieri (13/03/2022), a seguito della positività di una nostra paziente, riscontrata presso l'ospedale di Città di Castello, dove la signora era arrivata in regime di urgenza per insorgenza di febbre e sintomatologia respiratoria, sono stati eseguiti dal personale in turno tamponi rapidi antigenici agli ospiti della struttura (n.32) riscontrando sei positività, tutte attualmente asintomatiche. 

In data odierna sono stati eseguiti tamponi antigenici rapidi (31) a tutto il personale , riscontrando cinque positività tra gli operatori , tutti asintomatici. 
Si comunica che sono state attuate tutte le procedure e disposizioni previste dalla normativa vigente per il contenimento del contagio. 
Si rende noto inoltre che in data 09/03/2022, come da protocollo di screenig, erano stati eseguiti a tutti gli ospiti della Struttura (33) e a tutti gli operatori (31) tamponi antigenici rapidi, risultati tutti negativi.