Comunicazione di E-Distribuzione (Gruppo Enel)

Pubblicato il 29 giugno 2021 • Comune

Nota stampa E-Distribuzione (Gruppo Enel) Umbertide (Pg), 29 giugno 2021 - E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che nel territorio comunale di Umbertide, lungo la linea elettrica interrata denominata “Ranieri”, con particolare riferimento all’area compresa tra via del Muscianeto/via Morandi e via Grieco/viale Giotto, si è verificato un disservizio elettrico a causa di un doppio danneggiamento su due punti del cavo, che ha coinvolto a macchia di leopardo altre zone del centro cittadino. Le squadre operative di E-Distribuzione, coadiuvate dal Centro Operativo di Perugia che ha già ripristinato parte delle utenze con manovre in telecomando, stanno intervenendo sul posto per installare un cavo attrezzo - ovvero un tratto di linea componibile in esterno in sostituzione del cavo interrato - per ripristinare il servizio elettrico anche alle altre utenze che attualmente sono ancora prive di energia elettrica, in alcuni tratti dirle vie citate e zone limitrofe. Allo stesso tempo sono già state avviate le operazioni per le riparazioni, attraverso la sostituzione dei tratti di rete danneggiati. L’operazione è complessa e si concluderà nella serata. L’Azienda ha contattato il Sindaco - e lo ringrazia per la collaborazione - per informarlo e condividere i dettagli del piano di lavoro in corso.