Concerto di Natale della Banda Città di Umbertide
Ieri sera, venerdì 22 dicembre, presso la chiesa di San Francesco, si è tenuto il tanto atteso e tradizionale Concerto di Natale della Banda Città di Umbertide.
La Banda diretta come sempre dal maestro Galliano Cerrini, si è esibita con le musiche natalizie più tipiche e tradizionali di questo periodo, accompagnate dalle graziose voci dei bambini delle classi quinte delle scuole di Umbertide e Niccone. A seguire hanno avuto modo di esibirsi anche i 15 giovanissimi della Junior Band.
Il sindaco, Luca Carizia, ha portato il saluto istituzionale e gli auguri di Buon Natale da parte di tutta l'Amministrazione comunale, ringraziando tutte le dirigenti scolastiche, Silvia e Raffella Reali, tutto il personale scolastico, tutti i bambini delle scuole, la Banda Città di Umbertide e tutti i presenti che hanno avuto modo di passare una gradevole serata in pieno clima natalizio.
Per tutti i musicisti umbertidesi il Concerto di Natale è un appuntamento da non perdere, che contribuisce ad alimentare il senso di appartenenza alla comunità ed è allo stesso tempo un modo per augurare a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
E' stato senza alcun dubbio un evento molto suggestivo, reso ancora più coinvolgente dal bellissimo sfondo della chiesa di San Francesco e dalla presenza del presepe a grandezza naturale ideato e creato da Don Pietro Vispi.
La Banda cittadina si esibirà poi per le vie umbertidesi il 24 dicembre con la”Babbo Natale Band” e il 5 gennaio con la “Befana Band”.