Cordoglio per la scomparsa del dottor Alberto Villarini

Pubblicato il 27 settembre 2022 • Comune

Il sindaco Luca Carizia, l'Amministrazione Comunale esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa del dottor Alberto Villarini.

Il dottor Villarini è stato per molto tempo un uomo delle istituzioni e ha ricoperto egregiamente negli anni '80 l'incarico di segretario generale del Comune di Umbertide e successivamente ha svolto il medesimo incarico presso il Comune di Città di Castello.  Classe 1942, laureato in Scienze Bancarie all'Università di Siena ed in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Perugia, il dottor Villarini è stato segretario a Bastia Umbra, Leonforte (provincia di Enna) e alla Comunità Montana Alto Tevere. Nel corso della sua carriera ha fatto anche parte, per circa quattro mesi nel 1994, dello staff del commissario che ha gestito il comune di Pescara in un periodo di commissariamento.

Alla moglie Giuliana, alle figlie Laura e Barbara, al nipote Alessandro Villarini assessore all'Istruzione e ai Lavori pubblici del Comune di Umbertide, al genero ing. Graziano Scurria reponsabile dell'VIII Settore comunale e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze.