Il 10 settembre torna il torneo "Insieme a Peter Pan"

Pubblicato il 9 settembre 2022 • Comune , Sociale , Sport

Si svolgerà sabato 10 settembre al campo sportivo Usu a partire dalle ore 9.30 la 18esima edizione del torneo di calcio a 7 “Insieme a Peter Pan”, organizzato dall'associazione Peter Pan, nata nel 2002 con l'obbiettivo di favorire, attraverso lo sport, la socializzazione e l'aggregazione di soggetti con diverse abilità fisiche e psichiche.

A far parte dell'associazione, che proprio quest'anno celebra i venti anni di attività, sono ragazzi provenienti da Umbertide, Città di Castello, Gubbio e Bastia Umbra, che afferiscono ai servizi dei Csm della Usl Umbria 1 e 2 ma anche volontari, familiari e amici.

Quest'anno a scendere in campo saranno le formazioni del Comune di Umbertide, della rappresentativa Anpis (Associazione nazionale polisportive integrazione sociale), del Covo Team composta dai ragazzi del centro di aggregazione “La Piazzetta” di piazza Michelangelo e dell'associazione “Peter Pan”.

Questo importante momento di sport e di socialità è patrocinato dal Comune di Umbertide e vede il sostegno della Cooperativa Asad, della Asd FC Umbertide Agape e di Uisp.