Il 18 dicembre “Concerto di Natale per Umbertide” de "I Concertisti"

Pubblicato il 13 dicembre 2021 • Cultura

Si svolgerà sabato 18 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di Cristo Risorto il “Concerto di Natale per Umbertide”, che vedrà esisbirsi la Scuola di Musica "I Concertisti", convenzionata con il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze e diretta dal maestro Gianfranco Contadini.

Saranno di scena l'orchestra giovanile de “I Concertisti” con due solisti d'eccezione: Marco Tizzi al flauto e docente presso la stessa  scuola (concertino con Giulio Chiapponi, Martina Aridei, Gabriella Brancato, Tommaso Bruschi, nel corso del quale verrà proposto il celeberrimo concerto "Cardellino" di Vivaldi), e Matilde Giorgis, una allieva del maestro Contadini ora laureanda presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, che interpreterà il Concerto di Telemann per viola e orchestra.

Il concerto sarà aperto dalla Kinder Orchestra de I Concertisti, una orchestra formata da bambini dai 6 ai 14 anni.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Umbertide, è a ingresso libero. Per accedere è necessario esibire il Super green pass.

“Rivolgo un sentito ringraziamento al maestro Gianfranco Contadini e a tutti i componenti dell'orchestra – afferma l'assessore alla Cultura, Sara Pierucci - per l'impegno profuso e l'affetto che dimostrano verso la città, allietandoci tutti l'anno e non solo nel periodo natalizio con i loro concerti”.