TANTE EMOZIONI AL CONCERTO DI NATALE DELLA NUOVA SCUOLA POPOLARE DI MUSICA
Nella serata di ieri, martedì 23 dicembre, presso il Salone dei Concerti del Centro Musicale San Francesco, si è svolto il consueto concerto di Natale della Nuova Scuola Popolare di Musica, patrocinato dal Comune di Umbertide.
Davanti ad un caloroso pubblico e all'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore Lorenzo Cavedon e dal consigliere comunale Alessio Ferranti, si sono esibiti gli allievi e i docenti della Scuola di musica, eseguendo le più belle musiche e canti della tradizione natalizia, unite a brani musicali di autori classici e del panorama musicale rock e pop, italiano e straniero. Un mix musicale che il pubblico ha dimostrato di gradire tributando ai giovani esecutori lunghi e calorosi applausi.
Momento emozionante di particolare attrazione è stato quando si è esibito il gruppo orchestrale della Scuola, diretto dal Maestro Ivano Rondoni e composto da violini, flauti, clarinetti, chitarre, pianoforte e coro. L'esecuzione di musiche natalizie, quali All I want for Christmas e Happy Christmas, unito a famosi brani tradizionali di autori classici come Vivaldi ed Haendel, ha toccato momenti di profonda commozione, testimonianza e conferma del convincente livello tecnico-interpretativo raggiunto dai giovani allievi.
Finanziato dal CSR per l’Umbria 2023-2027- Intervento SRG06 LEADER -P.A.L. ALTA UMBRIA – misura A2-2 Azione di valorizzazione delle risorse produttive e culturali dell’Alta Umbria