Il 20 febbraio un drappo bianco sulla facciata del Municipio per ringraziare gli operatori sanitari in occasione della prima Giornata Nazionale dei Camici Bianchi

Pubblicato il 19 febbraio 2021 • Emergenza

Sabato 20 febbraio anche Umbertide celebra la prima Giornata Nazionale dei Camici Bianchi. La giornata è istituita dal Parlamento italiano nel mese di novembre del 2020 al fine di onorare l'impegno degli operatori sanitari nel corso dell'emergenza Covid-19.

La Giornata Nazionale dei Camici Bianchi viene celebrata a un anno esatto di distanza da quando la dottoressa Annalisa Malara, anestesista dell’ospedale di Codogno, ha individuato il cosiddetto paziente uno in Italia affetto da Coronavirus.

Per rendere omaggio ai lavoratori del mondo della sanità, coloro che sono in prima linea nel fronteggiare la pandemia, sarà esposto un drappo di colore bianco sulla facciata del palazzo comunale.

“Con questo atto simbolico – dice il sindaco Luca Carizia - vogliamo dire grazie a nome di tutta la nostra comunità a quelle donne e a quegli uomini che quotidianamente fanno di tutto per arginare il virus e per stare vicino ai nostri cittadini”.