Il 22 dicembre presso la Chiesa di San Francesco torna il Concerto di Natale della Banda Città di Umbertide e del coro delle scuole del territorio

Pubblicato il 15 dicembre 2022 • Comune , Cultura

Torna il tradizionale Concerto di Natale della Banda Città di Umbertide. L’evento, patrocinato dal Comune di Umbertide, si svolgerà giovedì 22 dicembre alle ore 21.00 e prevede la collaborazione della Banda con le scuole del territorio. Quest’anno a fare da cornice all’evento sarà la meravigliosa Chiesa di San Francesco.
I musicisti, diretti dal Maestro Galliano Cerrini, intratterranno il pubblico eseguendo brani di diversi generi: dal lontano ‘800 al più recente pop, passando per la musica da film. I ragazzi delle scuole elementari e medie di Umbertide e della scuola elementare di Niccone saranno protagonisti di questo consueto appuntamento e si esibiranno accompagnando la Banda nelle più celebri canzoni natalizie che, da secoli, hanno allietato questi giorni di festa descrivendo appieno l’evento che ci apprestiamo a festeggiare.
Per tutti i musicisti umbertidesi il concerto di Natale è un appuntamento al quale non si può rinunciare e che contribuisce ad alimentare il senso di appartenenza all’associazione a alla comunità, un’occasione per augurare a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Per informazioni sono disponibili i numeri 3804243859 oppure 0759415219.