Il 4 e il 5 dicembre appuntamento con “Il Villaggio di Babbo Natale”

Pubblicato il 2 dicembre 2021 • Comune

Umbertide si cala nella magica atmosfera del Natale con un evento eccezionale. Sabato 4 e domenica 5 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30, per tutti i piccoli della città l'appuntamento con “Il villaggio di Babbo Natale” in un luogo unico ed emozionante.

All'esterno e all'interno dell'antica Rocca medievale i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale in un magico percorso pieno di sorprese dedicato al Natale. “Il villaggio di Babbo Natale” è organizzato dal Comune di Umbertide insieme la Cooperativa sociale Asad e l'associazione Gruppo Volontari Umbertide in collaborazione con Energia Etica e le Tenute del Cerro. Nel corso dei due pomeriggi saranno offerti spettacoli a opera di Butterfly Circus, Scuola di Danza “Nov'Art” e associazione Genitori “Insieme Per...”. Sarà possibile anche degustare i dolci della pasticceria “Torteccetera”.

A seguire, nel pomeriggio del 4 dicembre verranno accesi l'albero di piazza Matteotti e lo storico albero di situato nei giardini della Collegiata davanti alla scuola primaria “Giuseppe Garibaldi” che tornerà a sfavillare in occasione di queste festività facendo tornare vivi i ricordi di tanti umbertidesi.
L'evento “Il villaggio di Babbo Natale” e tutte le manifestazioni che si svolgeranno in città nel corso del periodo natalizio saranno presentate nel dettaglio venerdì 3 dicembre alle ore 16.00 nel corso di una conferenza che si svolgerà in Municipio presso la Sala Tevere.