Il 7 gennaio chiusi gli asili nido

Pubblicato il 5 gennaio 2022 • Comune , Scuola

Nel territorio comunale di Umbertide nella giornata di venerdì 7 gennaio resteranno chiusi anche gli asili nido.

A stabirirlo è stata un'ordinanza del sindaco Luca Carizia con la quale viene disposta la sospesione, considerato l'evolversi della situazione sanitaria, di tutti i servizi socio educativi per la prima infanzia 0-3 anni (asili nido) sia pubblici che privati.

L'ordinanza sindacale si aggiunge a quella della presidente della Regione con la quale viene stabilito che nei giorni 7 e 8 gennaio su tutto il territorio della Regione Umbria sono sospese le attività educative e didattiche nelle scuole dell’infanzia (scuola materna), nelle scuole primarie (scuole elementari) e nelle scuole secondarie di primo (scuole medie) e secondo grado (scuole superiori), con ripresa delle stesse il giorno 10 gennaio 2022.

Le stesse disposizioni, come è bene ricordare, vengono applicate anche ai percorsi di Istruzione e Formazioni Professionale realizzati dagli istituti professionali statali in regime di sussidiarietà.

ord_00002_05-01-2022