Il pomeriggio del 6 gennaio in centro storico l'evento “Befane tra i vicoli di notte”

Pubblicato il 2 gennaio 2023 • Comune

Tante befane sono pronte a invadere piazza Matteotti e tutte le vie del centro storico. Si chiama “Befane tra i vicoli di notte” l'evento che si svolgerà dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata il giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio, dalle ore 18.00 alle 23.00. L'iniziativa è organizzata dall'associazione commercianti “Don Chisciotte”.

Con il calare delle tenebre e grazie all'oscurità della notte, accompagnate solo dalla luce di qualche candela, le befane mostreranno i loro magici e suggestivi riti a tutti i presenti e regaleranno caramelle e dolciumi ai più piccoli.

Per l'occasione gli organizzatori dell'evento hanno anche organizzato un concorso a premi. Il regolamento del concorso, pubblicato nell'evento Facebook dell'iniziativa, prevede le seguenti regole: le befane dovranno essere fotografate in viso; tra tutti coloro che che avranno fotografato tutte le befane a pari merito verrà estratto a sorte il vincitore. Il premio in palio sono 100 euro da spendere in qualunque negozio del centro storico. Le foto dovranno essere inviate alla mail donchisciotteumbertide@gmail.com.

Gli organizzatori invitano tutti coloro che vorranno prendere parte alla manifestazione di arrivare in piazza con una torcia. “Befane tra i vicoli di notte” è inserita all'interno del calendario degli eventi di “Natale ad Umbertide” ed è patrocinata dal Comune.