ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI: PERVENUTE IL 50 PER CENTO DELLE DOMANDE
Il Comune di Umbertide ha attivato e presentato una nuova rivoluzione digitale dedicata alle iscrizioni per tutti i servizi scolastici.
Si informano pertanto tutti i genitori o tutori degli alunni che intendono usufruire di mensa e trasporto di procedere quanto prima all’iscrizione, la cui scadenza è fissata al prossimo 31 luglio.
Si ricorda che l’accesso tramite portale del Comune, o più facilmente tramite app “ComunicApp”, potrà avvenire tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica (CIE), o attraverso semplici credenziali.
In tal caso basterà indicare la dicitura “Nuova Iscrizione”. L’Ufficio Istruzione del Comune di Umbertide ricorda che, a seguito di questo cambiamento, tutti gli alunni delle scuole della nostra città saranno nuovi iscritti.
Al termine della compilazione, il sistema invierà immediatamente due email al genitore sottoscrittore:
• la prima con il numero di protocollo assegnato alla domanda;
• la seconda con il riepilogo della domanda trasmessa e con le credenziali personali per poter accedere nuovamente al portale.
È importante ricordare che l’accesso successivo sarà possibile SOLO DOPO CHE L’UFFICIO AVRÀ APPROVATO LA DOMANDA.
La scadenza per le iscrizioni è fissata inderogabilmente al 31 luglio 2025. Si invitano pertanto tutte le famiglie interessate a procedere quanto prima per evitare ritardi o disservizi.
Per ogni ulteriore chiarimento o necessità di assistenza, è possibile contattare l’Ufficio Istruzione:
• ai numeri telefonici 075 9419224 e 075 9419262
• oppure all’indirizzo email istruzione@comune.umbertide.pg.it
Questo quanto dichiarato dalla Vicesindaco con delega all’Istruzione, Annalisa Mierla: “Grande soddisfazione perché dopo la rivoluzione digitale che c’è stata, a distanza di due settimane, abbiamo già ottenuto il 50 per cento di iscrizioni a dimostrazione del fatto che questo nuovo sistema va incontro alle esigenze delle famiglie che devono essere sempre più facilitate in questa importante procedura. Il Comune va sempre di più incontro ai cittadini.”