L'8 ottobre “I Concertisti” si esibiscono con il maestro Massimo Coco

Pubblicato il 4 ottobre 2022 • Comune , Cultura

Sabato 8 ottobre, alle ore 21, si svolgerà il concerto organizzato dalla Scuola di Musica “I Concertisti” diretta dal maestro Gianfranco Contadini, convenzionata con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.
Il concerto, ospitato presso la Chiesa di Cristo Risorto, vedrà protagonista l'orchestra de “I Concertisti” e, in qualità di violino solista, un nome del panorama internazionale, il maestro Massimo Coco, docente di violino presso il Conservatorio fiorentino.
Il programma musicale vedrà il maestro Coco esibirsi nel concerto in la minore di J. S. Bach, e la famosissima trascrizione per violino e orchestra della Carmen di Sarasate, brano di alto virtuosismo, il tutto sotto la direzione del maestro Contadini. Il concerto è stato organizzato con il patrocinio del comune di Umbertide e si terrà a conclusione del Masterclass tenuto dallo stesso Maestro Coco nei giorni 6, 7 e 8 ottobre nella sede della scuola de “I Concertisti”.