L'Atletica Umbertide seconda al Giro dell'Umbria: gli atleti incontrano l'Amministrazione Comunale

Pubblicato il 7 maggio 2024 • Sport

Un risultato di grande rilevanza interregionale per la squadra di Umbertide, che con 11 componenti ha affrontato 4 tappe (per un totale di circa 40km) da giovedì 25 a domenica 28 Aprile.
Con un parterre di tutto rispetto, gli atleti umbertidesi, hanno portato a casa il secondo gradino del podio dietro alla corazzata folignate.

Lunedì 6 maggio, alcuni componenti dell'Atletica Umbertide, sono stati ricevuti in Comune dal Sindaco e dall'Assessore allo Sport, che si sono complimentati per il grande risultato ottenuto.

In un evento carico di tensione e adrenalina, gli atleti di Umbertide hanno dimostrato una determinazione senza pari con prestazioni eccezionali.
Con una combinazione perfetta di talento, dedizione e strategia, gli atleti hanno ottenuto questa grande soddisfazione che, non solo è un trionfo per l'Atletica di Umbertide, ma è anche un tributo alla tenacia e alla passione che caratterizzano lo spirito sportivo della nostra comunità. L'intera città si unisce per celebrare questo straordinario successo e guardare con speranza e ottimismo al futuro dell'atletica cittadina.

Da sottolineare i quattro migliori tempi siglati da Leonardo Grilli, Andrea Lombardo Facciale, Ettore Billai ed Hani Belal che si sono piazzati benissimo anche nella classifica individuale.
Insieme a loro hanno condiviso le quattro giornate, ricche di fatica e divertimento, Silvia Panfili, Michela Tironzelli, Lucia Baldacci, Silvia Ciuchi, Fabrizio Rondini, Alessio Cesaraccio e Carlo Valecchi.
Stefano Caracchini, Fabrizio Grilli e Viacheslav Duk, invece hanno preso parte alle gare giornaliere.

Il presidente Stanislao Silvestrelli è orgoglioso del risultato ottenuto, figlio di anni di sacrifici ed investimenti nel settore giovanile.