La “Garibaldi” si è illuminata di rosso per la "Giornata del donatore"

Pubblicato il 15 giugno 2022 • Comune

Martedì 14 giugno è stata la Giornata del Donatore. Per celebrare questa importante data, nella serata di martedì, la facciata della scuola primaria “Giuseppe Garibaldi” è stata illuminata di rosso al fine di ringraziare tutti i volontari dell'Avis per le loro preziosa opera di donatori di sangue e per lanciare un appello a donare sempre di più.
La data del 14 giugno è stata scelta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) a partire dal 2004 in quanto giorno di nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore nel 1900 dei gruppi sanguigni, e rappresenta l’occasione di promuovere la donazione di sangue come atto gratuito e di solidarietà che rende disponibili due importantissimi salvavita: il sangue intero ed il plasma.