L’Amministrazione Comunale incontra l’associazione Auser

Pubblicato il 21 marzo 2024 • Comune , Servizi

Martedì 12 marzo, presso la sala Tevere del palazzo comunale di Piazza Matteotti, si è svolto l’incontro tra l’Amministrazione Comunale e l’associazione Auser (Autogestione dei servizi per la solidarietà) dell’Alta Umbria.

In rappresentanza dell'Amministrazione ha preso parte alla riunione l'assessore Francesco Cenciarini. Presenti il presidente Stefano Veschi e molti dei volontari che svolgeranno le attività individuate dal Comune come socialmente utili.
A seguito di procedura selettiva indetta dal Comune, Auser, quale associazione del terzo settore, è stata individuata come affidataria di attività legate alla tutela del patrimonio comunale, assistenza all’entrata e uscita delle scuole e all’interno degli scuolabus, per le quali ha presentato la propria proposta.
Il confronto è stato soddisfacente da entrambe le parti. L’Amministrazione Comunale ritiene importantissima la presenza dei soci che svolgono un ruolo importante per la collettività.