Le società sportive e il Comune di Umbertide realizzano l'album di figurine dello sport cittadino: ieri l'incontro di presentazione

Pubblicato il 11 maggio 2024 • Comune , Sport

Le società sportive locali si sono unite in una grande collaborazione con il Comune di Umbertide per la realizzazione di un progetto ambizioso e coinvolgente: la creazione dell'album di figurine dedicato allo sport cittadino, che ieri pomeriggio, venerdì 10 maggio, è stato presentato presso la sala Tevere del Municipio.

All'incontro erano presenti il Sindaco di Umbertide, l'Assessore allo Sport e i rappresentanti delle varie società sportive locali.
Con il sostegno del Comune di Umbertide, le società hanno lavorato instancabilmente per rendere possibile questo progetto che celebra l'entusiasmo e il talento degli atleti locali, offrendo un'opportunità unica ai cittadini di raccogliere e scambiare le figurine dei propri “eroi” sportivi.
Sono circa 1200 gli atleti raffigurati nell’
album che uscirà nei prossimi giorni. L'album di figurine sarà un tesoro di ricordi per gli appassionati di sport di tutte le età, con figurine rappresentanti una vasta gamma di discipline, dai tradizionali sport di squadra, fino a discipline meno diffuse, ma altrettanto stimolanti.
Questo progetto non solo promuove l'unità e lo spirito sportivo all'interno della comunità di Umbertide, ma offre anche un'opportunità tangibile per sostenere e celebrare i talenti emergenti dello sport locale.

Si tratta della tradizionale raccolta di figurine che, attraverso il gioco, trasmette valori di aggregazione non solo a chi pratica sport, ma anche a chi ancora non è stato coinvolto in questo mondo. L’album può essere un mezzo di comunicazione ottimale ed efficace per raccontare lo sport, nonché uno strumento utile a costruire una migliore relazione tra le associazioni e i ragazzi.
Il
Sindaco di Umbertide e l'Assessore allo Sport, insieme ai rappresentanti delle società sportive coinvolte, invitano tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa iniziativa, raccogliendo, scambiando e condividendo le figurine dei loro atleti preferiti.

Un ringraziamento speciale da parte dell'Amministrazione Comunale va a tutte le società sportive e ai loro rappresentanti che si sono adoperati per lo sviluppo di questo progetto.