Lo sportello antiviolenza è regolarmente funzionante

Pubblicato il 2 febbraio 2024 • Comune , Servizi

Il Comune di Umbertide informa la propria cittadinanza che lo sportello antiviolenza è regolarmente funzionante. Il servizio, interamente finanziato dall'ente comunale, è disponibile presso la struttura Fa.Mo. (Fabbrica Moderna – Cinema Metropolis) in Piazza Carlo Marx n.6 ed è finalizzato all’ascolto e all'accompagnamento delle donne vittime di violenza.

Lo sportello offre informazioni e accoglienza telefonica, ma allo stesso tempo anche colloqui personalizzati per individuare le varie necessità nel tentativo di fornire risposte concrete. Vengono proposti colloqui per dare sostegno e supporto nell'elaborazione di percorsi di uscita dalla violenza, in collegamento con le risorse e i servizi del territorio, con consulenza psicologica e legale gratuita. Tutti i colloqui avvengono in un ambiente protetto, nel pieno e nel più totale rispetto della privacy.

L'iniziativa si inserisce all’interno della rete istituzionale per implementare i servizi dedicati ed offrire uno spazio specifico nel nostro territorio.

Lo sportello antiviolenza può essere contattato tutti i lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 al seguente numero telefonico: 3716925413 .