Poste Italiane, installato a Pierantonio un ATM Postamat di ultima generazione

Pubblicato il 28 novembre 2022 • Comune , Servizi

Poste Italiane ha installato presso l’ufficio postale di via Francesco Petrarca 2 a Pierantonio un nuovo ATM Postamat dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.

“Quello che celebriamo oggi è il risultato di un lavoro di squadra senza precedenti – dicono il sindaco Luca Carizia e il vicesindaco con delega allo Sviluppo Economico Annalisa Mierla - Con l'apertura del nuovo ATM di Pierantonio si dimostra ancora una volta come il lavoro di squadra abbia portato i suoi frutti. Con Poste Italiane si è instaurato un rapporto che ha portato alla nascita di questo servizio che garantisce vicinanza a tutti i cittadini della frazione. Da parte degli amministratori oltre che a Poste Italiane è stato espresso “un forte ringraziamento al deputato Raffaele Nevi e al presidente di Anci Umbria Michele Toniaccini per il supporto dato”.

L’ATM Postamat è inoltre dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code. 

Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.          
Il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

 Il piano di installazione degli ATM Postamat conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva alle realtà locali.

(Comunicato a cura di Poste Italiane - Media Relations)