Rotatoria di piazza Gramsci, completati gli interventi di asfaltatura

Pubblicato il 15 ottobre 2021 • Comune , Opere

Sono stati portati a compimento gli interventi di sistemazione della rotatoria stradale posizionata in piazza Gramsci.

La rotatoria rappresenta uno degli svincolo più importanti della viabilità cittadina, essendo posizionata di fronte alla stazione ferroviaria ed è uno snodo cruciale tra vie nevralgiche del capoluogo come via Garibaldi, viale Unità d'Italia e via XX Settembre.

Nello specifico i lavori, dall'importo di 15mila euro, hanno riguardato la realizzazione di un nuovo asfalto e la sistemazione della segnaletica orizzontale su tutta l'area interessata dalle operazioni. Il tutto è stato predisposto per rendere più scorrevole il transito dei veicoli che ogni giorno transitano per la zona.

Quelli in piazza Gramsci sono gli ultimi interventi di sistemazione del manto stradale che hanno riguardato alcune vie del capoluogo nell'ultimo periodo. Come è bene ricordare i lavori, di 100mila euro provenienti da risorse del bilancio comunale, hanno riguardato via Battisti, via Caravaggio, via della Repubblica, la rotatoria di largo Fezzuoglio, via dei Falegnami e via Madonna del Moro.