Ulteriore riavvio delle attività economiche e produttive attualmente sospese - Ordinanza Presidente Regione Umbria

Pubblicato il 22 maggio 2020 • Emergenza

La presidente della Regione Umbria ha firmato l'Ordinanza del 22 maggio 2020, numero 28, che prevede ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza da Covid-19 finalizzate all'ulteriore riavvio delle attività economiche e produttive attualmente sospese a decorrere dal 25 maggio.

L'ordinanza autorizza l'apertura delle imprese operative nei seguenti settori:

- commercio al dettaglio su aree pubbliche;

- esercizi ricettivi extalberghieri e all'aria aperta, delle residenze d'epoca.

Consente:

- l'attività sportiva di base e motoria presso palestre, piscine centri e circoli sportivi pubblici e privati (ovvero presso altre strutture dove si svolgono attività per l'esercizio fisico).

- l'apertura di musei, archivi e biblioteche e altri luoghi di cultura.

Dal 25 maggio sono:

- attivati o riattivati i tirocini extracurriculari anche in presenza, oltre che con modalità a distanza;

- ammessi spostamenti al di fuori della Regione Umbria nei limiti del comune confinante da parte di coloro che abitano in Comuni collocati a confine tra Umbria e altre Regioni finalizzati alle visite a congiunti. Ciò è applicabile solo in presenza di analoga ordinanza da parte del presidente della Regione confinante.

Ordinanza Presidente Regione Umbria del 22 maggio 2020