Richiesta contributo per interventi di manutenzione strade vicinali di uso pubblico del territorio comunale

Ultima modifica 14 febbraio 2020

Descrizione: Il Comune di Umbertide concorre alla spesa per la manutenzione, sistemazione e ricostruzione delle strade classificate “vicinali”, puntualmente lo stato giuridico classifica come strade private soggette a servitù di uso pubblico, al fine del mantenimento dell’efficienza della strada. Il Comune interviene a seguito di richiesta di contributo da parte dei frontisti della strada, da inoltrare al protocollo del Comune di Umbertide su stampato predisposto dall’ufficio LL.PP, a cui allegare una planimetria della strada oggetto dell’intervento.

Il contributo comunale consiste nella fornitura di uomini e mezzi per l’esecuzione delle opere.

Il materiale necessario ai lavori da realizzare è a carico dei richiedenti, il cui importo è da corrispondere tramite versamento presso la tesoreria del Comune di Umbertide, da stabilire a seguito di sopralluogo per le quantità necessarie, mentre i costi unitari per l’acquisto del materiale inerte sono fissati mediante gara o negoziati all’inizio di ciascun anno dall’ufficio LL.PP. L’importo da versare verrà comunicato dall’Ufficio con le modalità di pagamento.

Ufficio di riferimento: Ufficio Lavori Pubblici – Manutenzioni sede distaccata del Comune di Umbertide sita in via Piemonte, 12 del capoluogo

Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 e martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00

Documenti richiesti: Planimetria della zona di intervento con evidenziata la strada oggetto dell’intervento. (facoltativa)

Modalità di presentazione: La domanda deve essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune di Umbertide P.zza Matteotti, 1 oppure inviate tramite fax al numero sopra indicato.

Costi: In relazione ai lavori

Vai alla Modulistica