Borse di studio comunali per studenti meritevoli residenti nel Comune di Umbertide

Ultima modifica 14 febbraio 2020

Il Comune di Umbertide ha istituito 6 borse di studio, del valore di 600 euro ciascuna, riservate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, e 8 borse di studio, del valore di 800 euro ciascuna, riservate agli studenti universitari.

Possono presentare domanda gli studenti residenti nel Comune di Umbertide da almeno tre anni.

Sono ammessi alla borsa di studio per la scuola secondaria di secondo grado gli studenti che abbiano conseguito il diploma di Stato con una votazione non inferiore a 95/100, acquisito nel triennio precedente crediti formativi compresi tra 22 e 25 ed effettuato domanda di iscrizione universitaria nello stesso anno di presentazione della domanda.

Sono ammessi alla Borsa di studio universitaria gli studenti iscritti a università statali o autorizzate a rilasciare diplomi di laurea riconosciuti dallo Stato, che abbiano superato tutti gli esami previsti dal proprio piano di studi per gli anni accademici precedenti a quello corrente e che abbiano superato, per l’anno accademico in corso, esami per un ammontare pari ad almeno il 50% dei crediti previsti dal proprio piano di studi.