Dal 5 al 26 febbraio alla Rocca la mostra “In seno alla pittura”

Pubblicato il 31 gennaio 2023 • Comune , Cultura

Sarà inaugurata domenica 5 febbraio alle ore 17.00 presso la Rocca-Centro per l'Arte Contemporanea di Umbertide la mostra “In seno alla pittura”.
L'obiettivo dell'esposizione, fortemente voluta e sostenuta dal Comune di Umbertide, è quello di promuovere stili di vita corretti e di sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione oncologica attraverso controlli regolari.
La mostra vedrà esposte le opere di otto artiste. Questi i loro nomi: Posy Abbott, Laura Alunni, Lucia Bonucci, Barbara Cavallini, Paola Panzarola, Vera Tamburini, Barbara Fratoni, Giulietta Mastroianni. 
La cerimonia inaugurale, che sarà moderata dal giornalista Paolo Ippoliti, si aprirà con i saluti del sindaco di Umbertide Luca Carizia e dell'assessore alla Cultura, Sara Pierucci. 
Interverranno la professoressa Cynthia Aristei, direttrice della struttura complessa di radioterapia oncologica dell'Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Perugia, la dottoressa Paola Panzarola, dirigente medico presso il reparto di radiologia 2 del Santa Maria della Misericordia, il professor Massimo Billi, presidente dell'Associazione Umbra Contro il Cancro (Aucc) di Umbertide. 
La mostra “In seno alla pittura” sarà visibile fino  a domenica 26 febbraio nei giorni di martedì (dalle 16.30 alle 18.30), mercoledì e il giovedì (la mattina dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30), venerdì sabato e domenica (la mattina dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30). Chiusa il lunedì. Per informazioni è disponibile il numero 075 9413691.