Il Vescovo della Diocesi Perugia Ivan Maffeis porta la sua solidarietà ad Umbertide

Pubblicato il 14 marzo 2023 • Protezione Civile

Il Vescovo di Perugia, Sua Eccellenza Monsignor Ivan Maffeis, ha fatto visita questa mattina al Sindaco Luca Carizia presso il Municipio di Umbertide per portare tutta la solidarietà e la vicinanza della chiesa perugina al territorio di Umbertide duramente colpito dal sisma. Tra l'altro tutte le zone più duramente colpite insistono proprio nella Diocesi di Perugia. Il Vescovo si è messo a disposizione per qualsiasi necessità la comunità avesse bisogno. Il Sindaco ha ringraziato Il Vescovo per la visita e le parole di vicinanza pronunciate dal Vescovo. Dopo la visita in Comune il Vescovo ha visitato la sede del Centro operativo comunale in via Pian di Botine salutando e incoraggiando i volontari della Protezione civile. Si è quindi spostato a Pierantonio per portare conforto agli sfollati ospitati presso il centro di accoglienza allestito alla palestra di Pierantonio.