Presentazione del libro "L'orientamento per il lavoro". Venerdì 28 luglio alle ore 18 presso il Centro Musica San Francesco - Largo Ebe Igi - Umbertide

Pubblicato il 25 luglio 2023 • Cultura

Sarà presentato venerdì 28 luglio il nuovo libro di Stefano Feligioni "L'Orientamento per il Lavoro". Una panoramica sul mondo dell'occupazione che, secondo l'autore, affronta temi utili sia a chi è in cerca di occupazione che per gli addetti ai lavori, grazie a informazioni utili per muoversi meglio nella ricerca di occupazione, seguendo un filo conduttore per un dialogo proficuo tra più soggetti.

Il libro affronta anche l'attività di una figura complessa come quella dell'orientatore: una figura multidisciplinare che non si conclude mettendo chi cerca lavoro nelle condizioni di avere conoscenze e informazioni su come e dove cercarlo, nel trasferire la capacità di scrivere un buon curriculum e una buona lettera di presentazione, con referenze allegate. L'autore, inoltre, delinea anche le possibili strade da seguire per affrontare le problematiche che sono alla base del mondo del lavoro, in una fase critica come quella attuale.

Saranno presenti all'incontro, oltre che all'autore, i relatori prof. Alessandro Bollino e Manlio Mariotti.

Modera l'incontro il giornalista Selenio Canestrelli.

Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.