๐—œ๐—˜๐—ฅ๐—œ ๐—ฆ๐—˜๐—ฅ๐—”, ๐—ฆ๐—”๐—•๐—”๐—ง๐—ข ๐Ÿญ๐Ÿฏ ๐——๐—œ๐—–๐—˜๐— ๐—•๐—ฅ๐—˜, ๐—œ๐—Ÿ ๐—–๐—ข๐—ก๐—–๐—˜๐—ฅ๐—ง๐—ข ๐——๐—œ ๐—ก๐—”๐—ง๐—”๐—Ÿ๐—˜ โ€“ ๐—ข๐—ฅ๐—–๐—›๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—ฅ๐—” ๐—ฆ๐—œ๐—ก๐—™๐—ข๐—ก๐—œ๐—–๐—” ๐—œ ๐—–๐—ข๐—ก๐—–๐—˜๐—ฅ๐—ง๐—œ๐—ฆ๐—ง๐—œ

Pubblicato il 14 dicembre 2025 โ€ข Cultura

Con il patrocinio del Comune di Umbertide, ieri sera, sabato 13 dicembre, presso la Chiesa di Cristo Risorto, è andato in scena il tradizionale concerto di Natale per Umbertide che ha visto coinvolta l’orchestra sinfonica I Concertisti di Umbertide firmata da 45 elementi, 5 cori Umbria e 4 solisti d’eccezione. 
Alla presenza dell’Amministrazione comunale, rappresentata dai Consiglieri comunali Alessio Ferranti e Alessio Silvestrelli, è stata eseguita la sinfonia n. 4 di F. MENDELSSOHN detta Italiana e il Magnificat di Schubert per soli, coro ed orchestra, direttore M° Alessandro Zucchetti. 
Ad aprire il concerto, come di consuetudine, i bambini della Kinder Orchestra de I Concertisti, 20 piccoli musicisti che vanno dai 6 ai 12 anni. Un grande evento organizzato dalla Scuola di musica I Concertisti convenzionata con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze di cui è direttore il violinista M° Gianfranco Contadini.

Finanziato dal CSR per l’Umbria 2023-2027- Intervento SRG06  LEADER -P.A.L. ALTA UMBRIA – misura A2-2  Azione di valorizzazione delle risorse produttive e culturali dell’Alta Umbria