Venerdì 24 novembre alle 18 presentazione del libro "Al di qua di noi" – ultima raccolta di poesie di Paolo Pistoletti

Pubblicato il 20 novembre 2023 • Cultura

Venerdì 24 novembre, alle ore 18, a Umbertide, verrà presentato il libro "Al di qua di noi" (Arcipelago Itaca Edizioni 2023), ultima raccolta di poesie di Paolo Pistoletti. L'evento, organizzato dalla Biblioteca comunale, si svolgerà presso il museo delle Ceramiche Rometti, all'interno della struttura Fabbrica Moderna di piazza Marx. Oltre all'autore sarà presente la poetessa Anna Maria Farabbi, che parlerà del volume e della poetica di Pistoletti. La prefazione al libro è del poeta Fabio Franzin. Paolo Pistoletti lavora nella biblioteca comunale di Umbertide. Terminati gli studi in Giurisprudenza e in Teologia ha continuato ad approfondire i contenuti di alcune correnti spirituali d’oriente e d’occidente, ampliando, allo stesso tempo, la sua ricerca poetica. Nel corso degli ultimi anni, suoi contributi, sulla poesia e la parola, sono stati pubblicati da Fara Editore e dalle Edizioni CFR. É stato condirettore della collana di scrittura, musica e immagine “La pupilla di Baudelaire” della casa editrice Le loup des steppes. In poesia ha pubblicato Legni (Ladolfi Editore, 2014 - Premio “Oreste Pelagatti” 2015), il libro d'arte Borgo San Giovanni (Fiori di Torchio, Seregn de la memoria, 2018). Al di qua di noi (Arcipelago itaca Edizioni, 2023) è la sua ultima raccolta. Ha di recente fondato e cura: ilcipressobianco.it – un blog di poesia, dai prolegomeni all’oltre.