Al via la pulizia di 600 forazze nel territorio comunale

Pubblicato il 31 agosto 2022 • Ambiente , Comune

E' iniziata infatti nei giorni scorsi la pulizia delle forazze presenti lungo le vie che percorrono il terretorio. A essere interessate dalle operazioni sono circa 600 forazze presenti. A svolgere i lavori è una ditta incaricata dal Comune. L'importo complessivo degli interventi è di circa 6mila euro.

La pulizia di forazze, griglie e caditoie stradali sulla viabilità pubblica ostruite da sedimenti terrosi, aghi di pino, foglie, è un importante intervento. Questi lavori si rendono ncessari al fine di garantire il libero deflusso delle acque piovane che potrebbero essere di notevole entità dopo il periodo di siccità che è avvenuto nel corso dei mesi estivi.

“La pulizia delle forazze e delle caditoie – afferma l'assessore all'Ambiente del Comune di Umbertide – è uno degli interventi di manutenzione più importanti per una città. L'impegno della nostra Amministrazione per garantire una sicurezza continua lungo le strade di Umbertide per scogiurare pericoli a causa delle forti piogge che si potrebbero abbattere nel periodo autunnale, sarà sempre grande per dare una risposta concreta ai nostri concittadini e tutto il territorio, mettendo in atto soluzione strategiche che prevengano determinate situazioni”.