Dichiarazione del generale dei Vigili del Fuoco Francesco Notaro

Pubblicato il 12 marzo 2023 • Protezione Civile

In occasione della conferenza stampa indetta dal Comune di Umbertide, l'ingegner Francesco Notaro, direttore regionale dei Vigili del Fuoco dell'Umbria, ha dichiarato: "Le attività svolte finora dai Vigili del Fuoco hanno usufruito del supporto fornito dalle risorse provenienti da Marche, Lombardia e Veneto. Le squadre operative ed il personale tecnico si sono avvalsi anche del prezioso supporto dii mezzi speciali come quelli aerei e dei droni, utilizzati per le verifiche statiche in altezza e per la rimozione degli elementi pericolanti. Numerosi sono stati anche gli interventi per assistenza alla popolazione. Devo evidenziare l'ottimo operato del sistema di protezione civile comunale e regionale, riscontrando una perfetta collaborazione tra le varie componenti del sistema. Ad oggi sono state effettuate 365 verifiche speditive rapide (quick triage) e 297 interventi di assistenza alla popolazione".