Domanda per l’erogazione dei contributi per il ristoro dei danni alle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi sismici del 9 marzo 2023 - Informazione di servizio in merito alla presentazione

Pubblicato il 3 novembre 2023 • Protezione Civile

Si informano tutti gli interessati di quanto disposto dal Decreto del Commissario Delegato 19 ottobre 2023, n. 45 “Art. 25, comma 2, lettera c) Decreto legislativo n. 1/2018. Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eventi sismici verificatisi il giorno 9 marzo 2023 con epicentro nel comune di Umbertide. Approvazione dei criteri e delle procedure per l’erogazione dei contributi per il ristoro dei danni alle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi sismici del 9 marzo 2023” pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 2 BUR Umbria S.G. n. 52 del 02/11/2023.

Per accedere ai contributi per il ristoro dei danni alle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi sismici del 9 Marzo 2023 i soggetti interessati, che abbiano aderito alla fase ricognitiva, devono presentare al Comune di Umbertide entro 90 giorni dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Regione Umbria del suddetto Decreto del Commissario Delegato (e quindi entro il termine del 31 Gennaio 2024) apposita domanda sotto forma di autocertificazione con le modalità indicate all’Allegato C sotto riportato corredata da tutta la documentazione a giustificazione delle somme relative agli interventi eseguiti o la stima di quelli da eseguire.

L’istanza dovrà contenere la seguente documentazione:

a) Domanda di contributo (Allegato C.3.1);

b) Delega dei comproprietari dell’immobile ad un comproprietario (Allegato C.3.2) (se ricorre)

c) Dichiarazione condizioni di regolarità dell’attività economica e produttiva (Allegato C.3.3)

d) Perizia asseverata a cura di un professionista abilitato, iscritto ad un ordine o collegio (Allegato C.3.4)

e) Rendicontazione delle spese sostenute per i beni immobili alla data di presentazione della domanda di contributo (Allegato C.3.5a) (se ricorre)

f) Rendicontazione delle spese sostenute per i beni mobili alla data di presentazione della domanda di contributo (Allegato C.3.5b) (se ricorre)

g) Rendicontazione delle spese sostenute per la delocalizzazione dell’immobile alla data di presentazione della domanda di contributo (Allegato C.3.5c) (se ricorre)

h) Dichiarazione di rinuncia al contributo resa dal proprietario (Allegato C.3.6) (nel caso di domanda presentata dal titolare del diritto reale o personale di godimento)

i) Dichiarazione di rinuncia al contributo resa dal titolare del diritto reale o personale di godimento (Allegato C.3.7) (nel caso di modulo C1 presentato dal titolare di diritto reale o personale di godimento e domanda di contributo presentata dal proprietario)

j) Procura speciale (Allegato C.3.8) (se ricorre)

k) Dichiarazione tracciabilità dei flussi finanziari (Allegato C.3.9)

l) Fatture debitamente quietanzate con pagamenti tracciabili per le spese sostenute.

m) Durc della ditta che ha eseguito i lavori (in corso di validità al momento di esecuzione dei lavori e di presentazione dell’istanza) (se ricorre) oppure Durc della ditta che eseguirà i lavori (in corso di validità al momento di presentazione dell’istanza) (se ricorre).

La domanda, con i relativi allegati, può essere consegnata a mano presso il protocollo dell’Ente – Piazza Matteotti, 1 06019 Umbertide (PG) – 1° Piano, spedita a mezzo posta con raccomandata a.r. all’indirizzo sopra riportato oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.umbertide@postacert.umbria.it.

Alla domanda deve essere allegata la fotocopia di un documento di identità del richiedente il contributo in corso di validità. Nel caso di inoltro tramite PEC è possibile firmare la domanda con i correnti sistemi certificati di firma digitale od in alternativa allegando la copia informatica in formato .pdf o .jpg di un documento di identità in corso di validità del richiedente il contributo.

Così come previsto al punto 5.12 dell’”Allegato C” al citato Decreto Commissario Delegato n. 45/2023 la domanda di contributo trasmessa fuori termine è irricevibile.

Per quanto non specificato nel presente Avviso si rimanda al Decreto Commissario Delegato n. 45/2023 sotto riportato.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0759419254 – 0759419256.

Ai fini della compilazione della domanda di seguito si riportano gli allegati in formato aperto ed editabile (.docx).

Allegato C_3.1_Domanda di contributo
Allegato 58.49 KB formato docx
Scarica
Allegato C_3.2 _Delega dei comproprietari
Allegato 46.50 KB formato doc
Scarica
Allegato C_ Procedura domande attivita produttive
Allegato 300.20 KB formato pdf
Scarica
Allegato C_3.4_Perizia asseverata
Allegato 49.95 KB formato docx
Scarica
Allegato C_3.7_Dichiarazione rinuncia titolare diritto reale
Allegato 36.97 KB formato docx
Scarica
Allegato C_3.6_Dichiarazione rinuncia proprietario
Allegato 36.08 KB formato docx
Scarica
Decreto 45 del 19-10-2023 procedure contributi attività produttive BUR
Allegato 5.92 MB formato pdf
Scarica
Allegato C_3.9_Dichiarazione di tracciabilita dei flussi
Allegato 32.94 KB formato docx
Scarica
Allegato C_3.5b_Rendicontazione spese sostenute beni mobili
Allegato 42.00 KB formato doc
Scarica
Allegato C_3.5c_Rendicontazione spese sostenute delocalizzazione
Allegato 42.00 KB formato doc
Scarica
Allegato C_3.5a_Rendicontazione spese sostenute beni immobili
Allegato 43.00 KB formato doc
Scarica
Allegato C_3.8_Procura Speciale
Allegato 41.68 KB formato docx
Scarica
Allegato C_3.3_Dichiarazione regolarità attività
Allegato 32.13 KB formato docx
Scarica