Domani tornano in classe gli alunni della scuola media di Pierantonio

Pubblicato il 14 marzo 2023 • Protezione Civile

Come preannunciato ieri dal vice sindaco Annalisa Mierla in un'intervista al Tg3 Rai dell'Umbria, domani, mercoledì 15 marzo, gli alunni della scuola media di Pierantonio tornano a scuola. Saranno ospitati nelle aule della scuola media Mavarelli-Pascoli di Umbertide. Lo spostamento di banchi, cattedre e lavagne è avvenuto a tempo di record. Sono 57 gli studenti delle tre classi di scuola media di Pierantonio che potranno studiare presso l'edificio di via Montessori. Anche tutto il personale domani prenderà servizio a Umbertide, corpo docente e non docente. L'amministrazione Comunale ha ovviamente anche organizzato il trasporto scolastico in andata e ritorno e sarà certamente gratuito. Gli addetti del Comune sono anche al lavoro per allestire gli spazi della scuola materna di Pierantonio dove, si spera al più presto, potranno tornare a scuola gli studenti della scuola elementare, vista l'inagibilità dell'edificio di via Matteotti. Quando la data sarà ufficiale sarà tempestivamente comunicato.