Nel Comune di Umbertide previsti 800mila euro di interventi da parte di Umbra Acque

Pubblicato il 3 marzo 2021 • Opere

Importanti località del territorio umbertidese saranno interessati da significativi interventi da parte di Umbra Acque Spa.

Come rende noto l'azienda, all'interno del piano degli interventi riguardanti il quadriennio 2020-2023, Umbra Acque spa realizzerà investimenti per 800.000 euro nel territorio comunale di Umbertide.

Come investimento prioritario è stata individuata dall'azienda la realizzazione di una nuova condotta fognaria che allacci le località di Spedalicchio e Molino Vitelli al collettore situato nella frazione di Niccone, il quale già conferisce al depuratore esistente.

Inoltre, come riferisce Umbra Acque Spa, è previsto nella prima revisione utile del piano degli interventi anche l’inserimento dell’intervento per il rifornimento idrico dell’abitato della località di Petrelle.

Come informa Umbra Acque Spa, al precedente intervento si devono aggiungere le operazioni relative al piano di riduzione delle perdite, che saranno definiti a seguito di specifici studi.

Afferma il sindaco di Umbertide, Luca Carizia: “Ringraziamo Umbra Acque Spa per aver accolto le istanze portate avanti dall'Amministrazione in seguito alle segnalazioni di tanti cittadini. Gli investimenti pari a 800mila euro inseriti all'interno del piano di interventi 2020-2023, sono frutto di vari confronti fra il Comune di Umbertide e Umbra Acque Spa per gestire al meglio le priorità. Oltre ai lavori che interesseranno le frazioni di Molino Vitelli e Spedalicchio, l'azienda ha garantito anche l'inserimento all'interno del piano di interventi 2020-2023 le operazioni riguardanti la località di Petrelle. Siamo convinti che gli interventi sopra elencati saranno accolti con soddisfazione dagli abitanti delle località interessate dai lavori”.