Ufficio Servizi Cimiteriali

Ultima modifica 28 aprile 2020

L'ufficio Servizi Cimiteriali si trova in via Magi Spinetti, 22

Responsabile: Dott. Tacchia Gabriele 0759419250

L’ufficio si occupa delle autorizzazioni allo svolgimento delle operazioni cimiteriali quali:

• tumulazioni;
  • inumazioni;
  • estumulazioni;
  • esumazioni;
  • riduzioni.

Il Servizio si occupa anche dell’autorizzazione al trasporto funebre fuori dal territorio italiano verso Paesi aderenti o NON aderenti alla Convenzione di Berlino di cui al R.D. 1379 del 01/07/1937.

L’ufficio è competente anche alla concessione dei loculi, cappelle e dei manufatti cimiteriali che possono essere effettuate sono per la tumulazione delle spoglie mortali di persone residenti in vita sul territorio del Comune o comunque decedute sullo stesso territorio.

L’ufficio si occupa anche della concessione delle aree cimiteriali previa specifica deliberazione della giunta comunale a seguito di istruttoria elaborata dal Servizio Manutenzioni Esterne.

collegati alla MODULISTICA