Bando pubblico per l'assegnazione di contributi a sostegno dei canoni di locazione corrisposti nell'anno 2019

Pubblicato il 15 giugno 2020 • Comune

AVVISO IMPORTANTE - PRECISAZIONI SUI MOTIVI DI ESCLUSIONE DELLE DOMANDE

Come requisito non è da considerarsi tra i motivi di esclusione l'esibizione delle ricevute di pagamento dell'affitto degli ultimi tre mesi del 2019

Il Comune di Umbertide informa che è in pubblicazione il bando per l'assegnazione di contributi a sostegno dei canoni di locazione corrisposti nell'anno 2019, per i quali la Regione Umbria ha messo a disposizione 67.579,53 euro.

La domanda di assegnazione dei contributi deve essere presentata compilando il modello appositamente predisposto e disponibile nel presente sito web.

La domanda, inoltre, dovrà essere corredata dalla documentazione indicata nel modello, compresa la copia del contratto di locazione regolarmente registrato (relativo all’anno 2019) e la documentazione non desumibile dalle banche dati delle amministrazioni certificanti.

La domanda di partecipazione, redatta su apposito modulo, sul quale dovrà essere applicata una marca da bollo di 16,00 euro, può essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Umbertide (fissando appuntamento telefonico contattando i numeri 0759419243, 0759419241, 0759419262), inviata a mezzo mail a comune.umbertide@postacert.umbria.it (la casella riceve sia Pec che semplici mail, in questo caso la domanda dovrà essere inviata scansionata e completa di documentazione) o tramite il servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Umbertide – Piazza Matteotti, 1 (Ufficio Servizi Sociali).

La domanda potrà essere presentata a partire dal 15 giugno 2020 e dovrà pervenire al Comune entro il termine perentorio del 15 luglio 2020 pena l’esclusione dalla graduatoria. Per le domande spedite a mezzo raccomandata A.R. farà fede il timbro postale.

“L’intenzione – afferma l'assessore alle Politiche Sociali, Sara Pierucci - è quella di dare un aiuto concreto per alleviare il peso di una situazione in cui si trovano diversi concittadini e di evitare il prodursi di procedimenti di sfratto a causa della situazione di disagio in cui le famiglie si sono trovate dopo l’emergenza”.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare i documenti sottostanti.

Indicazioni riassuntive per la compilazione della domanda
Modello di domanda contributo
Allegato formato doc