Visita degli alunni della scuola primaria di Pierantonio al Palazzo Comunale

Pubblicato il 21 marzo 2023 • Comune , Scuola

Questa mattina gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Pierantonio, da ieri ospitati temporaneamente nella scuola Garibaldi a causa del sisma che ha colpito il nostro territorio il 9 marzo scorso, hanno fatto visita al palazzo Comunale di Umbertide.

I ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, sono stati accolti dal Sindaco che ha interagito con loro, facendoli accomodare nella sala del Consiglio Comunale. I ragazzi hanno intervistato il Sindaco dimostrandosi molto curiosi, attenti ed interessati. Successivamente il Sindaco li ha guidati in una visita delle principali sale dell'edificio di Piazza Matteotti, che molti bambini non avevano mai visto.

E' stata un'esperienza di forte impatto emotivo che non ha lasciato indifferenti nessuno dei presenti visto quello che è successo alla scuola primaria di Pierantonio.