Bici colorate in via Garibaldi: l'Amministrazione accoglie in Comune i due commercianti ideatori dell'iniziativa
Lunedì mattina, 25 marzo, Umbertide si è svegliata con una sorpresa molto colorata a tema primaverile; in via Garibaldi sono apparse tante biciclette variopinte e addobbate con bellissimi fiori. L'iniziativa è di Stefano Migliorati e Laura Rossi, storici commercianti di capi di abbigliamento della via.
Nel pomeriggio di giovedì 28 marzo presso il palazzo comunale di Piazza Matteotti, Stefano e Laura sono stati accolti dal sindaco Luca Carizia e dal vicesindaco Annalisa Mierla, che hanno ringraziato sentitamente i due negozianti per la bella idea messa in atto.
“Questa bella e nuova idea - hanno dichiarato il Sindaco e il Vicesindaco – è stata accolta con molto entusiasmo da tutta la comunità”.
“Il solo ed unico scopo del progetto è quello di rendere ancora più bella, colorata ed accogliente una delle strade che fanno da ingresso alla città, anche in vista dell’arrivo della stagione più calda” hanno spiegato i due titolari delle attività.
Nei giardini davanti alla scuola elementare Garibaldi sono state posizionate tre bici dalle colorazioni smaglianti ed accese, mentre altre sono state messe di fronte all'ingresso di alcune attività commerciali e di fianco ai palazzi più antichi. Quelle maggiormente evidenti sono state collocate sulla rotonda difronte alla stazione ferroviaria.
Sono una quindicina le prime bici installate, donate da alcuni cittadini che con grande piacere hanno voluto contribuire all’abbellimento del tratto stradale e molto presto, probabilmente, ne verranno introdotte altre che coloreranno ancor di più tutta la zona adiacente al centro storico umbertidese.
Stefano e Laura, infine, hanno voluto render merito a tutti coloro che, donando una bicicletta, hanno preso parte alla realizzazione della piacevole iniziativa, regalando allegria e un po' di spensieratezza a tutta la comunità e ai visitatori.