Presentazione del Marchio ombrello “Umbria Cuore Verde d’Italia” al Cinema Metropolis di Umbertide

Pubblicato il 1 marzo 2024 • Commercio

Questa mattina, venerdì 1 marzo presso il Cinema Metropolis, la Regione Umbria e la Camera di Commercio dell’Umbria hanno organizzato un roadshow sul territorio regionale per la presentazione del Marchio ombrello “Umbria Cuore Verde d’Italia” come strategia di promozione del territorio. Un Marchio collettivo, un segno distintivo e uno strumento di comunicazione e promozione che facilita lo sviluppo di un’offerta integrata tra istituzioni, enti, imprese, prodotti, servizi e attività produttive dell’Umbria.

Il vicesindaco Annalisa Mierla ha portato il saluto istituzionale dell'Amministrazione comunale, elogiando l'iniziativa e complimentandosi con i responsabili. In rappresentanza della Regione Umbria era presente Federico Masciolini e il consulente della Regione, Stefano Landi.

Il programma ha visto l'illustrazione del percorso compiuto verso l’Organismo di gestione della destinazione (Ogd) e la presentazione del Marchio ombrello con le modalità previste per il rilascio. A seguito di un momento conviviale di pausa caffè, sono state trattate le strategie per migliorare la comunicazione con la clientela, curate dall'esperta di Marketing territoriale, Monica Basile.