๐๐ข๐ฃ๐ข ๐ฎ๐ฐ ๐๐ก๐ก๐ ๐ฬโ ๐ง๐ข๐ฅ๐ก๐๐ง๐ข ๐๐ ๐ ๐๐ฅ๐๐๐๐๐๐๐ฅ๐ข - โ๐ฆ๐ ๐ฃ๐๐ฅ๐ง๐๐๐๐ฃ๐, ๐๐ ๐๐๐ง๐ง๐ฬโ ๐ฉ๐๐ฉ๐โ
Dopo 24 anni, oggi domenica 12 ottobre, torna uno degli appuntamenti più amati e sentiti della comunità umbertidese: il Mercallegro, il mercatino dei ragazzi delle scuole materne, elementari e medie, che si terrà fino alle 18:00 di questa sera lungo via Garibaldi, le sue piazzette laterali, piazza Gramsci e il parco prospiciente la Scuola Elementare.
La prima edizione del Mercallegro si tenne il 10 maggio 2001 e, a distanza di 24 anni, l’evento riprende vita con lo stesso spirito di allora grazie all’iniziativa dell’associazione commercianti “Aps Vivi Umbertide – Le vie del Commercio” che, con grande entusiasmo e amore per la città, ha voluto riproporre nuovamente questa bella giornata.
Il messaggio che accompagna l’evento, patrocinato dal Comune di Umbertide, è chiaro e diretto: “Se partecipi, la città vive”.
Il ricavato verrà interamente destinato all’illuminazione natalizia della città di Umbertide e, in parte, alle scuole, per contribuire alle uscite didattiche dei ragazzi. Un gesto semplice, ma dal grande valore simbolico e sociale; partecipando al Mercallegro, si contribuisce concretamente a rendere più luminosa la città e a sostenere la scuola e l’educazione.
Un invito aperto a tutta la cittadinanza a partecipare e a contribuire a questo grande gesto collettivo di amore per la città.