“La Piattaforma”, pubblicati due avvisi pubblici per la gestione

Pubblicato il 28 febbraio 2020 • Comune

Il Comune di Umbertide ha pubblicato all'Albo Pretorio online due avvisi pubblici per la gestione della struttura denominata “La Piattaforma”. Ai fini del successivo affidamento in gestione, come deciso dalla giunta comunale mediante delibera, la struttura è stata suddivisa in due spazi indipendenti.

La finalità del Comune nell’assegnare in concessione la porzione di immobile destinata ad attività ricreative è quella di tendere alla rivitalizzazione del centro storico attraverso la valorizzazione di uno dei punti di aggregazione più importanti del capoluogo.

Il concessionario dovrà sviluppare attività culturali mediante un progetto che identifichi gli spazi come un luogo di incontro e di scambio, attivando e realizzando iniziative, eventi, occasioni culturali. Tali attività, insieme a quelle di somministrazione, potranno avere natura economica ai soli fini del raggiungimento dell’equilibrio economico finanziario dell’intero progetto, della sostenibilità economica della programmazione culturale, della gestione e manutenzione dell’immobile. I soggetti interessati a partecipare alla procedura dovranno far pervenire l’offerta all'Ufficio Protocollo entro e non oltre entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 30 marzo 2020.

Infine, per la parte destinata a ristorante è stato stabilito di procedere a locazione di tipo commerciale mediante criterio del rialzo del canone posto a base d’asta. I soggetti interessati dovranno far pervenire l’offerta entro e non oltre 13.00 di giovedì 2 aprile 2020.

In entrambi i casi è fatto obbligo di effettuare un sopralluogo dell’immobile.

Accedendo all’albo pretorio e/o alla sezione Amministrazione Trasparente-Beni immobili e gestione patrimonio del Comune di Umbertide è possibile consultare tutte le informazioni e le documentazioni.