Provvedimenti riguardanti le scuole di Pierantonio: chiusa fino al 19 marzo la scuola materna

Pubblicato il 12 marzo 2023 • Protezione Civile

Con ordinanze del Sindaco del 11/03/2023 sono state disposte le chiusure con decorrenza immediata della scuola elementare in via Matteotti a Pierantonio e della scuola media in piazza XXV Aprile a Pierantonio e delle aree circostanti le scuole al fine di impedire qualsiasi accesso. A seguito delle verifiche tecniche, la scuola materna di Pierantonio è stata invece dichiarata agibile. Questa scuola, in quanto agibile, sarà oggetto di tempestivo intervento di adeguamento degli spazi interni al fine di poter ospitare le classi della scuola elementare di Pierantonio dichiarata inagibile. La direttrice scolastica ha rappresentato la disponibilità ad ospitare nell’istituto della scuola materna anche le cinque classi della scuola elementare. Il servizio tecnico comunale ha verificato la necessità di effettuare lavori di adeguamento degli spazi interni dal 13 al 19 marzo. Pertanto è stata ravvisata la necessità di prorogare la chiusura della scuola materna di Pierantonio, onde effettuare i suddetti lavori di adeguamento degli spazi interni, fino al 19 marzo.