Speciale Fiere di Settembre

Pubblicato il 1 luglio 2021 • Commercio

A seguito dei chiarimenti ministeriali si conferma lo svolgimento delle fiere di settembre nei giorni venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre.

Tutti gli operatori commerciali partecipanti alla fiera dovranno essere in possesso di green pass nel rispetto delle disposizioni del D.L. 105/2021.

Il possesso della certificazione verrà verificato dagli incaricati del Comune.

Tutti gli operatori già assegnatari di posteggio dovranno procedere al pagamento degli oneri di partecipazione prima dell’inizio delle fiere.

Nel corso della prima giornata di fiere verranno consegnati i contenitori individuali per la raccolta dei rifiuti che verranno ritirati giornalmente agli operatori ecologici.

Il primo giorno della fiera (venerdì 10/09/2021) entro le ore 08,00 tutti gli operatori già assegnatari di posteggio dovranno:

• recarsi direttamente presso il posteggio assegnato nei giorni scorsi senza ritirare il cartellino di ingresso che verrà consegnato successivamente;

• gli assegnatari dodecennali interessati ad eventuali migliorie del posteggio dovranno presentarsi alle ore 08,10 presso il punto Fiere sito in piazza Marx presso la FA.MO – Cinema;

• gli “spuntisti” che hanno fatto domanda e che risultano collocati positivamente in posizione di assegnazione nella graduatoria che verrà pubblicata in data 01/09/2021 dovranno presentarsi alle ore 08,10 presso il punto Fiere sito in piazza Marx presso la FA.MO – Cinema per la scelta del posteggio;

• gli “spuntisti” che hanno fatto domanda e che NON risultano collocati in posizione di assegnazione nella graduatoria che verrà pubblicata in data 01/09/2021, al pari di eventuali ulteriori “spuntisti”, dovranno presentarsi alle ore 09,30 presso il punto Fiere sito in piazza Marx presso la FA.MO – Cinema per l’assegnazione di eventuali ulteriori posti disponibili;

A seguito della decisione della Giunta comunale si comunica che:

• le fiere si svolgeranno nei giorni venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre 2021;
  • il nuovo percorso delle fiere coinvolgerà via Unità d’Italia, piazza Marx, via Tusicum, via Morandi e il nuovo tratto in via XX Settembre;
  • gli operatori già assegnatari di posteggio dodecennale dovranno presentarsi in base al calendario che verrà pubblicato sul sito istituzionale alla presente pagina web per la scelta della nuova posizione del posteggio mercatale;
  • entro il 09/08/2021 gli spuntisti che vorranno partecipare alla fiera dovranno tassativamente presentare domanda utilizzando il modello allegato (ALLEGATO 1)
  • entro il 09/08/2021 gli interessati agli stand e alle aree libere dovranno presentare l’apposita richiesta come da modello allegato (ALLEGATO 1)
  • entro il 09/08/2021 le associazioni interessate ad uno stand o ad un’area libera dovranno presentare l’apposita richiesta come da modello allegato (ALLEGATO 2)
  •
  • il pagamento per la partecipazione alle Fiere di Settembre edizione 2021 al netto degli interventi diretti a favorire la ripresa delle attività economiche sono i seguenti:

€ 97,50 per la partecipazione alla fiera mediante veicolo posizionato su posteggio;

€ 65,00 per la partecipazione alla fiera mediante l’occupazione di un’area libera;

€ 234,25 per la partecipazione mediante stand messo a disposizione dall’Amministrazione comunale;

€ 117,12 per partecipazione mediante stand da parte dei commercianti e delle associazioni che abbiano utilizzato tali strutture già nell’edizione delle fiere 2020 beneficianti della riduzione come stabilito nella D.G.C. N° 154 del 05/08/2020;

€ 100,00 per la partecipazione delle associazioni mediante occupazione di uno stand.

I pagamenti dovranno avvenire con causale "partecipazione alle fiere di settembre edizione 2021 posteggio N° _____" oppure “pagamento stand N° ____ fiere di settembre 2021” ed esclusivamente mediante: IBAN IT82W0200838743000401401254 intestato a Comune di Umbertide.

• La possibilità di somministrare alimenti e bevande mediante posti a sedere verrà valutata in base alla situazione epidemiologica presente nel periodo immediatamente antecedente ai giorni della fiera.

Convocazione per la scelta del nuovo posteggio per le fiere di settembre

A seguito dell’emergenza COVID-19 e della necessità di assicurare un maggior distanziamento tra i visitatori ma anche tra gli operatori, si pubblica la graduatoria 2016 dei commercianti già assegnatari di posteggio dodecennale che dovranno scegliere la nuova postazione in base al calendario sotto specificato.

• Nelle date sotto riportate dovranno presentarsi gli assegnatari indicati oppure i soggetti subentrati nelle licenze. In caso di affitto di ramo d’azienda è necessario che la scelta venga effettuata dal titolare della licenza o dall’affittuario purché munito di delega alla scelta.

In caso di impossibilità il concessionario potrà comunque delegare altro soggetto alla scelta del posteggio (il modello è scaricabile nella sezione fiere).

• Si precisa che salvo ulteriori disposizioni dirette a limitare il contagio, il posteggio per le Fiere di Settembre che verrà scelto andrà a sostituire il precedente per tutta la durata residua della concessione del posteggio fissata nel 2027.
  • Gli eventuali subentranti non indicati in graduatoria dovranno preliminarmente prendere contatti con la Polizia Locale al N° 0759419250 o alla mail: vigili@comune.umbertide.pg.it e presentarsi alla scelta del posteggio nel giorno sotto indicato.
  • Al momento della scelta dovrà essere esibita la licenza al commercio itinerante o la S.C.I.A. e la concessione di posteggio rilasciata nel 2016 dal Comune di Umbertide.

CALENDARIO PER LASCELTA POSTEGGI FIERA DI SETTEMBRE

Il numero si riferisce alla posizione della graduatoria 2016 delle concessioni dodecennali

(colonna 1 della graduatoria allegata)

Martedì 27/07/2021 ore 15,00