Sabato 27 maggio in Serra Comunale ci sarà la seconda edizione del Mercato della Terra per tutti’s Party, la festa a cura di La Piazzetta, Cooperativa Sociale Nido dei Pettirossi, Asad, Slow Food Alta Umbria, Mercato della Terra di Umbertide: diversi enti ed associazioni del territorio insieme per sostenere la Serra comunale e promuovere l’inclusione, realizzandola.
Quest’anno è stata perfezionata dai ragazzi de La Piazzetta, che teniamo a farvi conoscere.
“La Piazzetta” è un progetto educativo dell’Informagiovani del Comune di Umbertide, gestito da un’equipe di educatori qualificati della Cooperativa ASAD.
Situata in Piazza Michelangelo, “La Piazzetta”, per i ragazzi nota come “Covo”, è un servizio ad ingresso libero e gratuito che offre ai ragazzi dai 14 ai 20 anni la possibilità di incontrarsi, frequentarsi e socializzare in un contesto accogliente e libero, ma allo stesso tempo protetto ed adeguato ai loro bisogni. Uno spazio fluido, che si costruisce e si modifica in base agli interessi dei ragazzi, alle stagioni, alle esigenze emergenti in un dato momento, il tutto inserito nella cornice di un contesto educativo guidato da adulti di riferimento.
Per l’evento “Il mercato della Terra Per Tutti’s Party” i ragazzi de La Piazzetta affiancheranno gli organizzatori nelle varie fasi di realizzazione, si occuperanno del punto ristoro e si esibiranno insieme ai ragazzi di Slow Food Alta Umbria con un Dj Set. Inoltre saranno allestiti due spazi: un punto selfie ed un punto informativo dove i partecipanti alla festa potranno conoscere tutte le attività e i progetti del “Covo”.
Slow Food Alta Umbria e i Molini Popolari Riuniti permetteranno di gustare i prodotti del territorio. Pani con farine di grani antichi accompagneranno i prodotti delle aziende del Mercato della Terra e saranno esaltati dalla birra artigianale eugubina Birra Cocca mia, i vini di Terre del Carpine, Cantina I Fenicotteri e Vineria del Carmine.
Mercato della terra per tutti’s Party-il 27 maggio dalle 18.00 alle 22.00.