In arrivo la seconda edizione di “Befane tra i vicoli di notte”.

Pubblicato il 2 gennaio 2024 • Commercio , Comune

Saranno molte le befane che il 6 gennaio faranno il loro ingresso in piazza Matteotti e nelle vie del centro storico. Dopo il grande successo e la sentita partecipazione riscontrati lo scorso anno, “Befane tra i vicoli di notte” è il nome dell'evento che avrà luogo il giorno dell'Epifania, sabato 6 gennaio, dalle ore 18.00 alle ore 21.00. L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è stata ideata e curata dall'associazione dei commercianti del centro storico “Don Chisciotte”. Con il far della notte, illuminate in maniera soffusa soltanto da qualche candela, le befane si esibiranno nei loro magici e suggestivi riti, donando dolcetti e caramelle a tutti i bambini. La richiesta verso i partecipanti da parte degli organizzatori è quella di arrivare in piazza con una torcia, utile a creare un'atmosfera ancora più maliosa e suggestiva durante l'esibizione. “Befane tra i vicoli di notte” è uno dei tanti e piacevoli eventi della serie “Natale ad Umbertide” ed è patrocinato dal Comune di Umbertide.