Sabato 11 maggio la II edizione di Fratta Grand Prix – Automobili a pedali

Pubblicato il 10 maggio 2024 • Cultura , Sport

Al via, sabato 11 maggio, la seconda edizione del Fratta Grand Prix, trofeo organizzato dall’associazione Don Chisciotte, dedicato alle automobili a pedali.

Una grande festa per il centro storico della città di Umbertide che domani vedrà sfidarsi nove squadre, due delle quali con due vetture a testa, e 11 automobiline, tutte realizzate in questi mesi invernali da uno stuolo di appassionati decisi a sfidarsi per i vicoli e le strade umbertidesi.

L'evento di sabato 11 maggio, patrocinato dal Comune di Umbertide, prevede le prove libere alle ore 12.00, mentre alle ore 16.00 partirà la gara.
Il percorso, che consiste in tre giri con partenza ed arrivo in piazza Matteotti, si articola nel seguente modo: Piazza 25 Aprile, via Cibo, via Grilli, via Guardabassi, parte di via Vittorio Veneto, via Bovicelli, Piazza Trocascio, Piazza Mazzini (sede di Pit stop), via Guidalotti, per poi ritornare in Piazza Matteotti.
Per la cronaca lo scorso anno vinse il gran premio lo Speeda Team, mentre al secondo posto si classificò il Metal Team, terzo Lt Team, quarto M.B. Team.