Torna “Venerdì sera in centro”, negozi aperti la sera per rivitalizzare il centro della città

Pubblicato il 24 giugno 2021 • Commercio

Shopping, eventi e socialità in piena sicurezza nel cuore di Umbertide per tutti i venerdì estivi. Torna per il secondo anno consecutivo l'appuntamento con “Venerdì sera in centro”, iniziativa organizzata dall'associazione commercianti “Don Chisciotte” e patrocinata dal Comune di Umbertide.

Dal 25 giugno e per tutti i venerdì della stagione estiva, dalle 21.00 alle 23.00, gli esercizi commerciali del centro cittadino resteranno aperti e saranno organizzate nel corso delle settimane eventi musicali e di intrattenimento nel totale rispetto delle regole anti contagio. Tutto questo al fine di rivitalizzare ulteriormente l'area interessata dall'iniziativa, per favorire le attività produttive cittadini e far conoscere la vivacità del commercio umbertidese ai turisti che si recano in città in questo periodo dell'anno.

L'Amministrazione Comunale inoltre si farà carico della spesa Siae nel momento in cui dai commercianti saranno organizzati eventi musicali che, come affermano gli organizzatori, saranno messi in atto a partire dalla metà del mese di luglio.

Saranno serate nei luoghi storici della città che renderanno ancora più intensa e affascinante l'estate di Umbertide.