Cessione di Fabbricato

Ultima modifica 14 febbraio 2020

Descrizione: E' il modulo che deve essere utilizzato per comunicare all'Autorità di Pubblica Sicurezza che si è ceduto un immobile a terze persone.

Come e quando si usa: Se la persona cui viene ceduto l'immobile è un italiano o un comunitario, la comunicazione deve essere trasmessa entro 48 ore dalla consegna dei locali solo se la cessione supera i 30 giorni; se la persona cui viene ceduto l'immobile è un extracomunitario, la comunicazione deve essere trasmessa entro il termine di 48 ore dalla consegna dei locali indipendentemente dalla durata della cessione;

Chi deve usarlo: Il modello deve essere usato da chiunque ceda a qualsiasi titolo, anche gratuito, la disponibilità di un immobile (commerciale o residenziale) a terze persone.

Ufficio di Riferimento: Ufficio Amministrativo Polizia Municipale

Responsabile del Procedimento: Comandante Ten. Tacchia Gabriele

Documenti da allegare: Fotocopia del documento del cessionario indicato nel modello;

Modalità di Presentazione della domanda: La domanda può essere trasmessa a mezzo del servizio postale (farà fede la data di spedizione) o consegnata direttamente presso il Comando Polizia Municipale.

Costi: Nessun Costo

ATTENZIONE: L'AUTORITA' DI PUBBLICA SICUREZZA NEL COMUNE DI UMBERTIDE E' RAPPRESENTATA DAL SINDACO E PERTANTO LE COMUNICAZIONI DI CESSIONE DI FABBRICATO DEBBONO ESSERE PRESENTATE PRESSO L'UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE DI UMBERTIDE E NON TRASMESSE DIRETTAMENTE AL COMMISSARIATO DI CITTA' DI CASTELLO.

Vai alla Modulistica