Il 10 settembre riapre il Cinema Metropolis

Pubblicato il 9 settembre 2020 • Cultura

Giovedì 10 settembre riapertura del Cinema Metropolis subito con titoli attesissimi come TENET e After 2, per una nuova stagione ricca di cultura ed emozioni.

Tenet segna il ritorno del regista di Inception (ma anche di Memento, Dunkirk, Interstellar e l’ultima saga di Batman/Cavaliere oscuro). Racconta la storia di un uomo, chiamato genericamente il Protagonista, che combatte per la sopravvivenza del mondo intero armato di una sola parola: Tenet. Muovendosi nell'ombroso universo dello spionaggio internazionale (passando dall'Estonia alla costiera amalfitana), la sua missione avrà luogo in qualcosa che va oltre il tempo reale: non si tratterà di un viaggio ma nel tempo ma di un'inversione.

After 2 è il secondo capitolo della saga di film tratti dalla serie di romanzi omonimi scritti da Anna Todd e che seguono le vicende sentimentali della giovane studentessa universitaria Tessa Young che inizia una relazione turbolenta col misterioso Hardin Scott.

Quando è arrivato in libreria, After è stato un immediato best-seller, un vero caso editoriale dopo essere nato come fan fiction sulla piattaforma di narrazione condivisa Wattpad.

Per il proseguimento della stagione sono già previsti titoli di notevole richiamo come il nuovo 007 No time to die, Diabolik dei fratelli Manetti con Luca Marinelli, Soul della Disney Pixar oltre ai film presentati in questi giorni alla mostra di Venezia.

La programmazione è consultabile sul sito www.cinemametropolis.it dove è anche possibile acquistare il biglietto in prevendita su circuito Liveticket e da quest’anno anche scegliere direttamente il proprio posto in sala. Vista la capienza ridotta di circa la metà dei posti in ottemperanza alle norme anti covid si raccomanda di prenotare o acquistare in anticipo il biglietto e di seguire tutte le disposizioni per evitare file e assembramenti (percorsi indicati, distanziamento, gel igienizzante collocato all'interno della struttura).